Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Il nostro team


 

AleAlessandro Molinari Alessandro Molinari si occupa della revisione e taratura di registratori a bobine e apparecchiature HIFI e Audiophile, ma è da sempre affascinato da qualsiasi oggetto che per funzionare necessiti di elettricità. Suona il piano e l’organo Hammond ed è un patito della registrazione analogica, tecniche di ripresa di strumenti acustici, mixaggio e mastering. Presso Analogplanet si occupa anche della progettazione e realizzazione di outboard da studio e apparecchiature custom su specifice del cliente. Inoltre è specializzato nell' interfacciamento e controllo di apparecchi analogici con sistemi digitali, sviluppo e programmazione di schede a microcontrollore, protocolli di comunicazione su bus dati dedicato e convertitori di livello.
Stefano RugginentiStefano Rugginenti Stefano Rugginenti è titolare della RAF Hi-End Lab. Progetta, costruisce e ripara apparecchiature a valvole e realizza amplificatori finali, pre, sistemi integrati,  convertitori DAC con stadio di uscita a valvole e trasformatore, e altri apparati 'audiophile' per numerosi marchi di componenti HiFi e pro audio. Esperto di prototipazione costruisce i suoi apparecchi appoggiandosi ad una vasta rete di professionisti per la realizzazione di telai in alluminio, serigrafie, verniciature speciali, pannelli di controllo e trasformatori audio e di alimentazione. Stefano ripone una cura maniacale riguardo ai trasformatori audio impiegati nei suoi apparati, che fa realizzare da anni in esclusiva e su sue specifiche da un professionista specializzato presso una delle più rinomate aziende del settore. E' uno dei maggiori esperti di valvole, di cui conosce a memoria piedinatura, caratteristiche, impeighi e curve di funzionamento.
FrankFranco Scotti Franco Scotti è tecnico elettronico, specialista in riparazione di amplificatori, finali di potenza, pro audio, acustica e fonoisolamento. A 16 anni parallelamente all'elettronica e alla realizzazione di amplificatori a stato solido si appassiona ed inizia a studiare la teoria e le tecniche dell’isolamento acustico. Dopo alcuni anni si specializza nella realizzazione professionale di studi di registrazione, sale di ascolto e home studio. Progetta e realizza tutti gli elementi di diffusione e di assorbimento, i cablaggi ed il fonoisolamento di vari studi di registrazione, sale d'ascolto e sale prova. Ad oggi, le sue competenze sono state richieste da musicisti e produttori discografici come Marco Barusso, Emiliano Bassi, Simone Bertolotti, Matteo Cifelli, Nicolò Fragile e Marco Guarnerio.
SoonGianfranco Cominetti Gianfranco Cominetti, per tutti 'il Gian', è  specializzato in radiofrequenza, riparazioni 'impossibili' e reperimento di componenti introvabili, datasheet (la maggior parte detenuti in memoria locale e consultabili anche voce...) e componentistica in genere. Anche lui da sempre appassionato di elettronica si specializza già in tenera età in radiofrequenza, costruisce radioricevitori, apparati radioamatoriali e, più genericamente, qualsiasi cosa in grado di ricevere o trasmettere un segnale di cui segue maniacalmente le tracce in giro per il mondo, una volta inviato. La sua passione per le radio, unita ad una innata precisione, lo porta a dotarsi, nel corso degli anni, di un laboratorio di calibrazione in grado di effettuare allineamenti e tarature dei più rinomati strumenti di misuira e odierni apparati radioamatoriali.
AnnaAnna Richter Anna Richter si occupa dei rapporti con il mercato tedesco e dei contatti con i nostri partner e fornitori in Germania.
FlaviaFlavia Riolo Flavia Riolo, traduttrice, interprete e commerciale estero, gestisce le comunicazioni e i contatti in lingua inglese e russa, in particolare con la Federazione Russa e i paesi dell'Est Europa.
SoonPeppo Il Gatto Peppo è responsabile del controllo qualità e della sicurezza. Tra le sue varie abilità il fatto che è in grado di dormire ininterrottamente per 24 ore e di ingerire una quantità di cibo pari al suo peso. Non dimenticate di grattargli la testa quando ci verrete a trovare, lo farete felice...

 

logo

Contatti

Laboratorio assistenza e riparazioni : P.zza Patrioti 7, 27021 Bereguardo (PV)

Telefono : 0382 930605 - 335 5349263

Email : info@analogplanet.it

 

Analogplanet S.r.l. : Sede legale P.zza Patrioti 7, 27021 Bereguardo (PV) - P.IVA 02596570180